PRENOTARE DIRETTAMENTE CONVIENE

1.

Da noi trovate il miglior prezzo!
Abbiamo pensato ad uno sconto speciale del 5% per chi prenota direttamente.

2.

Chiamate in tutto il mondo gratuitamente. Non importa quante volte, per quanto tempo o dove chiamate. Tutti i costi telefonici sono coperti dal Parkhotel Laurin.

3.

Prenotando direttamente avete accesso ad esclusivi pacchetti soggiorno.
 

RISTORANTE CONTANIMA

UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE

Il Ristorante ConTanima offre un’esclusiva esperienza multisensoriale. Situato nel cuore di Bolzano, si ispira ad una storia contraddistinta da incontri tra culture, mondi e sapori. Dal 1400, commercianti di spicco provenienti dal Principato Vescovile di Trento, dalla Repubblica di Venezia e da Firenze, scelgono di trasferirsi a Bolzano. L’appartenenza della regione all’impero austro – ungarico fino al 1919 ne influenza la cucina, l’architettura e la cultura. Dall’intreccio di queste contaminazioni locali nasce la filosofia ConTanima, basata su concetti come la riscoperta delle proprie radici, la semplicità, lo scambio, l'innovazione e la valorizzazione del territorio.

La gastronomia di ConTanima si basa su pochi elementi freschi e stagionali, selezionati da attenti produttori locali e piccole realtà presenti tra Alto Adige, Toscana, Veneto e Austria. I princìpi, le tecniche di cottura e i metodi di conservazione coniugano tradizione e innovazione nel rispetto dell’ambiente. Si tratta di una cucina “viva” data la forte presenza di elementi fermentati e germogliati. Una cucina che assume il ruolo di catalizzatore culturale, sociale ed etico-ambientale. Elemento chiave è la valorizzazione di pochi elementi nel piatto, che vengono reinterpretati attraverso giochi di sapori, consistenze e temperature.
 

LO CHEF

MATTEO TACCINI E LA SUA BRIGATA

L’applicazione di questa filosofia ai fornelli è nelle abili mani dello Chef Matteo Taccini. Dall'esperienza internazionale, ha lavorato diversi anni presso i migliori ristoranti nel mondo, tra cui Enigma Restaurant, Tickets Bar a Barcellona e Noma a Copenaghen.

Lo chef e la sua brigata propongono percorsi di degustazione creati seguendo il ritmo della natura e dei prodotti che ci offre, utilizzando metodi della tradizione come cottura su brace e affumicatura. Per questo motivo il menu del ristorante non ha elementi fissi, ma varia secondo la disponibilità stagionale degli ingredienti.
 

La Glasshouse

NEL CUORE DEL PARCO LAURIN

L’ambiente che diventa espressione di questo nuovo stile gastronomico è la Glasshouse, una location esclusiva ed unica nel suo genere, ricavata da un’antica serra e circondata dagli alberi secolari del parco. Ponte tra passato e presente, è simbolo di un incontro tra design e natura, storia e contemporaneità.
 

PRENOTAZIONE

COMPILA IL FORM

Per offrire il miglior sevizio possibile richiediamo la prenotazione.
È possibile utilizzare il modulo per richiedere la prenotazione di un tavolo e per indicare eventuali intolleranze e altre esigenze alimentari.

CONTATTI

info@laurin.it
Tel. +39 +0471 311133
Via Laurin 4
39100 Bolzano

ORARIO DI APERTURA

giovedì-sabato
19.00 - 20.30
 
 
Prego selezionare
 
2 adulti
 
Prego selezionare
 
Prego selezionare
 
 
 
 
 
 
 

Newsletter

 
 
 
 
 
 
 
Confermare

Follow us on

Parkhotel Laurin
Bolzano,Alto Adige, ItaliaVia Laurin 4Tel.: +39 0471 311 000 / Fax: +39 0471 311148

Orari di apertura

Colazione
7:00 – 10:30
Ristorante
Lunedì - Sabato
12.00 - 14.30 & 19.00 - 22.30
Domenica 19.00 - 22.30
Bar&Bistro
Tutti i giorni
07.00 - 01.00
Reception
Aperta 24/24, check-in ore 15, check-out ore 12

Please also visit

SAME MANAGEMENT