Impressioni
verführenSilentritornoEmozioni da viaggio – Viaggio di emozionik.prey, a.laner, f.staffler, r.gigliottiEmozioni da viaggio – Viaggio di emozioni
indietro avanti
verführen
VIAGGIO DI EMOZIONI - EMOZIONI DI VIAGGIO

100 parole e modi di dire, fuse nel bronzo e incastonate nel marciapiede davanti all’hotel, descrivono sensazioni e stimolano associazioni con il tema del viaggio.

Una collaborazione tra il Parkhotel Laurin e la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano.

L’intervento stabilisce una relazione tra il Parkhotel e lo spazio urbano. Ogni passante, camminando davanti all’hotel, e ogni ospite, varcandone la soglia, verrà stimolato a intraprendere un proprio viaggio immaginario.

Vi invitiamo a condividere con noi e altri “sognatori” i Vostri pensieri ed emozioni nel nostro diario di viaggio on-line.

TRADUZIONI DEI TALLERI DI BRONZO   |  >> continua…

Qui potete trovare la traduzione completa delle 100 parole in 5 lingue.

Diario di viaggio
08.11.2013  -  nadja pasin   |  >> continua…
......favoloso
29.09.2012  -  Claus Rassloff   |  >> continua…
Varcare una soglia con antichi rumori e assonanze di lingue diverse che si confondono ma rimangono orgogliosamente autonome : il mondo rimane estraneo e si crea il proprio, quello che avremmo voluto ma non si è realizzato. Grazie Hotel Laurin!
12.08.2010  -  Michela Marinelli   |  >> continua…
Una partenza pensata e studiata, decisa con la spensieratezza di chi è appena diventato grande, o forse no.
L'irrequietezza dei giorni e delle ore spenta dal sibilio del treno in avvicinamento, per un'altra destinazione... ma nessuno lo deve sapere!
L'arrivo in una città nuova, ancora sconosciuta.
L'arrivo in un albergo nuovo, ancora sconosciuto. Un albergo caldo, familiare, accogliente. Una grande signora che guarda dall'alto la città con il suo sguardo ammaliante ed avvolgente.
E finalmente poter assaporare le sue specialità, le sue musiche, i suoi sorrisi, le sue passeggiate.
24.06.2010  -  Maria Grazia Maggi   |  >> continua…
Ho letto un giorno una poesia che diceva piú o meno cosí:

Si possono percorrere milioni di chilometri in una sola vita - senza mai scalfire la superficie dei luoghi - nè imparare nulla dalle genti appena sfiorate - Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare - chiunque abbia una storia da raccontare.

Quando mi fermo a Bolzano, al Laurin, ho sempre la sensazione che dietro ogni angolo ci sia una storia, un racconto che aspetta la mia fantasia per viaggiare insieme verso tempi passati e futuri.

12.05.2010  -  WALTER FARA   |  >> continua…
Una volta viaggiai - vidi -
vetrine, architetture, tradizioni e costumi,
eppure ora di tutte quelle cose ricordo solo poco

il sorriso di una donna

"Ecco la chiave della Sua stanza"
captcha
Invia
Parkhotel Laurin - Via Laurin 4 - 39100 Bolzano/Alto Adige/Italia - T +39 0471 311000 - info@laurin.it - P.IVA  00­299540211  - Privacy -  Member of World Hotels