Impressioni
laurin barsmokers' loungeall that musiceventigrifoncino
Musica dal vivo al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarGospel al Laurin BarGospel al Laurin BarGospel al Laurin BarGospel al Laurin BarGospel al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin BarGospel al Laurin BarMusica dal vivo al Laurin Bar
indietro avanti
Musica dal vivo al Laurin Bar
"ALL THAT MUSIC...!"
La musica è stata sempre una dei cardini della vita culturale del Laurin. Ogni venerdì alle ore 21.30 si rinnova l’appuntamento con "All that Music...!" Artisti di calibro internazionale, ma anche musicisti locali si esibiscono in straordinarie performance nell’incomparabile cornice del Laurin Bar.
Venite ad assaporare le meravigliose tonalità dei più diversi generi musicali, con un buon bicchiere di vino o uno dei tanti noti cocktail del Laurin Bar.

I concerti iniziano alle ore 21.30
Ingresso libero, supplemento di € 10 sulla prima consumazione dalle ore 21.
Prenotate il Vostro tavolo allo 0471 311570 o per mail

Art directors: Helga Plankensteiner info@helgaplankensteiner.it,
Michael Lösch loesch@dnet.it 
3 ottobre 2014  -  MICHELE HENDRICKS 5ET (USA/I)   |  >> continua…
ALL THAT MUSIC – VOCAL JAZZ

Line up
Michele Hendricks vocal
Fulvio Albano tenor sax
Massimo Faraò piano
Aldo Zunino bass
Marco Tolotti drums
 
Michele Hendricks, figlia del leggendario Jon Hendricks (Lambert, Hendricks & Ross) presenta brani originali e standards. Al suo fianco lo swingante quartetto di Massimo Faraò.

 
10 ottobre 2014  -  NO SMOKING BAND (I)   |  >> continua…
ALL THAT MUSIC – POP / JAZZ

Line up
Alan Farrington voice
Roby Soggetti piano
Marco Cocconi bass
Riccardo Biancoli drums

"The Voice"  Alan Farrington reinterpreta le grandi song dei Beatles, Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra. Cantante dalla vocalità prorompente, dal timbro roco e potente e dal timing puntuale e sicuro, Alan Farrington annovera numerose esperienze nel campo della musica jazz e del rhythm & blues, di cui è uno dei maggiori tra gli specialisti che operano in Italia.

Nato in Inghilterra, Alan Farrington viene subito “adottato” dall’Italia. È proprio a Roma che all’età di tredici anni comincia a suonare e cantare da autodidatta. Nel 1974 viene ingaggiato con una sua band per suonare negli Stati Uniti, dove rimarrà per tre anni. Nel 1977 Torna a Roma e per dieci anni alterna registrazioni discografiche e jingle pubblicitari alla sua continua attività live. Si trasferisce a Bologna ed è sempre più spesso a Milano dove produce due dischi a suo nome per la Polygram. E' nei primi anni Novanta che fonda la "Alan Farrington Band", avvalendosi in diversi momenti di pregevoli musicisti quali: Ellade Bandini, Sandro Gibellini, Marco Tamburini, Mauro Negri, Ares Tavolazzi ecc.

 
17 ottobre 2014  -  STEFANO COLPI OPEN ATRIO (I) - CD RELEASE CONCERT   |  >> continua…
ALL THAT MUSIC – ORIGINALS / JAZZ

Line up
Stefano Colpi bass
Walter Civettini trumpet
Giuliano Cramerotti guitar
Michele Giro piano
Stefano Bertoli drums
 
"Lo Stefano Colpi Open Atrio è un quintetto formato da trio con pianoforte più tromba e chitarra che ruota attorno al lavoro compositivo del contrabbassista trentino Stefano Colpi. Il cd “Atrio” del 2003 con al piano Stefano Battaglia ha riscosso una notevole attenzione di critica e di pubblico in Europa e perfino sul mercato giapponese.

Ora il lavoro di Colpi prosegue in quintetto. L’intento è quello di proporre una musica di forte impatto melodico, con una particolare attenzione alle sfumature timbriche e ai contrasti dinamici e ad uno sviluppo spaziale più che ritmico in senso stretto. Si tratta di una musica piuttosto varia, che pur restando jazz e basando il suo sviluppo sull’ improvvisazione, guarda con attenzione alla tradizione musicale europea. Vi si troveranno echi di impressionismo, frammenti di corale, sobrietà Biedermeier, ma anche, qua e là, brandelli di free jazz, poliritmi africani e strutture ritmiche della musica indiana." (Giuseppe Segala)

myspace.com/stefanocolpi

24 ottobre 2014  -  BAYOU SIDE (I)   |  >> continua…
ALL THAT MUSIC – BLUES

Line up
Hubert Dorigatti guitars, vocal
Klaus Telfser bass
Christian Unterhofer drums
 
Il repertorio dei "Bayou Side" consiste in massima parte di composizioni originali di Hubert Dorigatti, orientate alla musica tradizionale americana dell´area del Mississippi. Il programma prevede però anche riarrangiamenti di vecchi standards blues che hanno accompagnato negli anni e ispirato i tre musicisti.

Il credo di Bayou Side è di rendere la musica in maniera semplice e minimalista. Vengono usati quasi esclusivamente strumenti acustici che accompagnano il canto a tre voci. Le songs arrangiate in modo originale lasciano però anche spazio per interventi virtuosistici dei tre musicisti.

Il cd "All I Feel" realizzato nel 2013 è un mix di chitarre slide e picking, contrabasso, batteria e bluesharp.... New Orleans grooves, shuffle, swing. Come ospiti vi hanno collaborato il gruppo GANES con Marlene Schuen, Elisabeth Schuen e Maria Moling (backing vocals), Irmi Amhof (backing vocals), e Robert Neumair (accordeon e Rhodes).

www.bayou-side.com

 
31 ottobre 2014  -  NEW SOUTH CONNECTION (E/I)   |  >> continua…
ALL THAT MUSIC – JAZZ

Line up
Javier Vercher tenor sax
Roberto Gatto drums
Lorenzo Conte bass
Dino Rubino piano
 
"New South Connection" è un incontro, un viaggio espressivo che Javier Vercher, Dino Rubino, Lorenzo Conte e Roberto Gatto intraprendono per rileggere assieme le proprie composizioni originali e altri brani presi dal grande repertorio jazzistico.

L’incontro musicale di Javier e Lorenzo avviene a Brooklyn nel 2008, mentre Dino e Roberto, già insieme in numerosi progetti, conoscono Lorenzo in occasione di alcuni concerti in trio. Quest’anno la decisione di intrecciare le rispettive collaborazioni dando vita a questo nuovo quartetto che per la prima volta li vedrà riuniti sullo stesso palco. Nato a Madrid, Javier Vercher vive a New York, dove ha realizzato delle incisioni con musicisti come Lione Loueke, Sam Yahel. Il pianista siciliano Dino Rubino vive a Parigi e ha al suo attivo collaborazioni con Paolo Fresu e Rosario Bonaccorso. Lorenzo Conte è un sideman molto attivo e ha lavorato spesso musicisti americani come Eliot Zigmund, Bobby Watson, Bobby Durham ed altri. Il quartetto è completato da Roberto Gatto, uno dei batteristi più rinomati in Italia.
 
www.javierverchermusic.wordpress.com
 
 
7 novembre 2014  -  BLUE NAÏF (I)   |  >> continua…
ALL THAT MUSIC – DJANGO / ACOUSTIC SWING

Line up
Fabio Rossato accordion
Mattia Martorano violin
Andrea Boschetti guitar
Alessandro Turchet bass
 
Prodotto culturale di una tradizione certamente europea, Blue Naïf  sviluppa un’esperienza artistica inaugurata dallo storico apogeo del Jazz parigino negli Anni Trenta e Quaranta.

L’ensemble si evidenzia per la contaminazione  del linguaggio jazzistico afro-americano con idiomi di provenienza folklorica e popolare, nonché per il riferimento all’immaginario sonoro proprio del repertorio fisarmonicistico del Valsé Musette. Influenzata dall’esperienza dei più moderni e autorevoli progetti artistici del jazz francese, diretti da immaginifici maestri come R. Galliano, B. Lagréne, D. Lockwood, l’estetica proposta permette di liberare l’invenzione solistica di violino e dell’accordeon, intercalati da un inconsueto ruolo virtuosistico dello stesso contrabbasso, entro uno spettro emotivo assolutamente ampio. 
 
www.quartetto.wix.com/bluenaif
 
 
14 novembre 2014  -  PATRIZIA CONTE QUARTET (I)   |  >> continua…

 
ALL THAT MUSIC – VOCAL JAZZ

Line up
Patrizia Conte voice
Andrea Pozza piano
Luciano Milanese bass
Enrico Tommasini drums
 
Patrizia Conte è una delle voci più belle del panorama jazz italiano, nota per la sua collaborazione con Tullio Pe Piscopo e le sue indimenticabili interpretazioni dei classici americani, qui accompagnata da uno dei più apprezzati pianisti italiani, Andrea Pozza.

Tra i musicisti con i quali Patrizia Conte ha collaborato spiccano Gianni Basso, Tullio De Piscopo, Lee Konitz, Cedar Walton, Bill Higgins, Mark Murphuy, Jimmy Owens, Bobby Durham, Massimo Moriconi, Guido Manusardi, Bobby Watson, Dado Moroni.
 
 
21 november 2014  -  AJA & TONI EBERLE (A) - CD RELEASE CONCERT   |  >> continua…
ALL THAT MUSIC – SOUL / POP / JAZZ

Line up
Aja Eberle vocals
Toni Eberle guitar
 
Il duo austriaco presenta in esclusiva in Alto Adige il suo nuovo Cd. I vincitori del concorso internazionale "Voice and Guitar" vivono il Blues, Soul e Samba con incredibile leggerezza.

Il duo interpreta oltre canzoni originali cover scelte come "Nothing compares to you", "You’ve got a friend" o "Embraceable You" di George Gershwin. Aja è docente di canto jazz al conservatorio di Innsbruck, Toni ha suonato tra l'altro con la Syndicate di Joe Zawinul.
 
www.aja-tonieberle.com
 
 
28 novembre 2014  -  REVENSCH (I) - CD RELEASE CONCERT   |  >> continua…

ALL THAT MUSIC - KLEZMER / CHANSONS / DIXIELAND

Line up
Hannes Mock trombone
Paolo Trettel trumpet
Helga Plankensteiner sax, clarinet, vocal
Wolfgang Rabensteiner tuba
Michael Lösch piano
Paolo Mappa drums
 
Revensch presenta il suo primo Cd con un repertorio composto da brani Klezmer, BalkanJazz, Dixieland e Chansons degli anni 20. Classici come "Smile" di Charlie Chaplin, la "Moritat" di Kurt Weill e canzoni del repertorio di Marlene Dietrich e Zarah Leander si alternano a composizioni in stile balcanico, temi antichi di New Orleans e arrangiamenti originali di melodie conosciute dal mondo klezmer.
 
www.revensch.com

 

UN REGALO SPECIALE!   |  >> continua…
Parkhotel Laurin - Via Laurin 4 - 39100 Bolzano/Alto Adige/Italia - T +39 0471 311000 - info@laurin.it - P.IVA  00­299540211  - Privacy -  Member of World Hotels